puma-rs

Negli anni ’80 Puma ha introdotto l’R-System mettendo sul mercato l’RS-100, una sneaker da corsa che univa ottime specifiche per la performance ad uno stile decisamente all’avanguardia. In seguito ha creato la RS Computer, caratterizzata da un chip che, inserito nel tallone, misurava tempo, distanza e calorie bruciate con grande anticipo sui tanti “tracker” wearable che usiamo quotidianamente. Dopo il successo delle prime due, Puma ha rilanciato l’aspetto futuristico lanciando un terzo modello, l’RS-350.

puma-rs-computer-shoe-original-ad-1986-1
La pubblicità del 1986 della RS Computer Shoe

A distanza di tre decenni Puma ha deciso di tornare alle origini riprendendo il Running System e caratterizzando la nuova serie con un “Archive Green” che fa tanto 80s. Si parte dall’RS-0, una versione modernizzata della RS Computer con una linea più equilibrata grazie alla rimozione del modulo sul tallone che conteneva il chip. Seguono le nuove RS-100 e RS-350, con variazioni sul tema basate sulla stessa palette della RS-0.

puma-rs-0
RS-0

Pare inoltre che Puma abbia dei piani importanti per lanciare questi tre modelli mediante collaborazioni con brand influenti e personalità legate al mondo del gaming, della fotografia e della musica.

La Puma RS Collection uscirà il 14 di aprile in rivenditori selezionati, globalmente 5 giorni dopo.

puma-rs-100
RS-100

 

RS-350