Air Jordan 10 I'm Back

Nel corso delle prossime settimane arriverà negli store una nuova versione delle “Air Jordan 10”. Il modello, che porterà una nuova colorazione, è chiamato “Air Jordan 10 I’m Back” e rappresenta un omaggio allo storico ritorno di Michael Jordan nell’NBA, risalente al 18 marzo 1995.

Air-Jordan-10-bottom

“I’m Back” sono infatti le parole usate dall’ex cestista statunitense per annunciare il ritorno sui campi da gioco. Puntando su una sottile finitura, le “Air Jordan 10 I’m Back” presentano un contrasto tra il bianco della pelle nella parte inferiore della tomaia e il nero di linguetta, collarino e occhiello posteriore. La suola è “all-White”, come il logo “Jumpman” sul tallone.

Altri dettagli che rendono omaggio a “His Airness” si trovano nelle linguette posteriori dove sono stati ricamati, in rosso, la scritta “I’m Back” e la data “3.18.95”.

Air-Jordan-10-back

Il brand Jordan ha sottolineato come “Michael Jordan non avrebbe dovuto giocare con le Air Jordan 10. Il design della suola riporta infatti i momenti clou della sua carriera, omaggio al recente ritiro (all’epoca, era il 1993) della superstar. Tutto cambiò il 18 marzo del 1995 quando l’ex cestista dichiarò: “I’m Back”. Per onorare quel momento sono state prodotte queste Air Jordan 10 che giocano sul contrasto tra il bianco latte e il nero, e riportano “3.8.95” e “I’m Back” cuciti in rosso rispettivamente sulla linguetta posteriore sinistra e destra”.

Air-Jordan-10-im-back

Air-Jordan-10-up