fila-pokemon

Venendo incontro alle richieste del pubblico adulto, FILA sta per lanciare in Corea del Sud una nuova collezione di calzature ispirata ai Pokémon. Una prima collaborazione tra l’azienda di origine italiana e il brand giapponese è stata avviata ad inizio anno, sempre nello Stato dell’Asia orientale. La nuova partnership porterà sul mercato delle sneakers (in taglie per adulti) raffiguranti i leggendari personaggi partoriti dalla fantasia di Satoshi Tajiri.

È da un ventennio che i Pokémon, simpatici mostri tascabili protagonisti di una fortunata saga videoludica e di una serie televisiva anime, riscuotono l’apprezzamento del pubblico. L’app Pokémon Go è stata del resto una delle applicazioni mobile più scaricate di sempre.

Le nuove Court Deluxe saranno ispirate a Pikachu, Charmander, Squirtle, Bulbasaur e Jigglypuff. Trattandosi di un modello per adulti, il design sarà piuttosto minimalista, comunicherà la passione per i Pokémon conservando una certa sobrietà.

fila-pokemon-5

Il colore dominante è il bianco, fatta eccezione per la parte posteriore che riporta un colore pastello e un tratto distintivo del personaggio Pokémon. Sulla linguetta, nella parte anteriore, è invece cucita una piccola Poké ball, mentre nella parte interna della linguetta è ripreso il colore pastello.

Per adesso i colori disponibili sono: giallo per Pikachu, arancione per Charmander, rosa chiaro per Jigglypuff, mentre il verde è legato a Bulbasaur e l’azzurro sarà utilizzato per Squirtle. Ad ogni personaggio, sul tallone, è associato un simbolo rappresentativo: il fuoco per Charmander, l’acqua per Squirtle, l’erba e il veleno per Bulbasaur, i tratti del volto per Pikachu, eccetera. Tutte le sneaker sono dotate di una chiusura in velcro al posto dei lacci.

Anche se la commercializzazione è prevista solo nella Corea del Sud e non ci sono indicazioni ufficiali sui programmi di distribuzione internazionale, è possibile bypassare il problema acquistando da ecommerce specializzati nella vendita di prodotti disponibili solo per il mercato coreano.

pokemon-fila-pikachu

pokemon-fila-pikachu-top